mercoledì 1 gennaio 2025

Buon anno alle amiche e agli amici che seguono questo portale



C'
era una volta una cittadina nascosta tra le montagne, dove ogni Capodanno si svolgeva una festa magica. Fiorella, una bella fanciulla con occhi brillanti e un cuore curioso, aspettava questo giorno con ansia, sperando che il nuovo anno le portasse salute, gioia e maggiori soddisfazioni.

La nonna, Fioretta, conosciuta per le sue storie incantevoli, le aveva raccontato di un'antica leggenda: la notte di Capodanno le stelle avrebbero ballato nel cielo, e chiunque fosse riuscito a catturare un frammento di stella avrebbe visto i propri desideri avverarsi. Fiorella, come tutti noi, desiderava ardentemente che i suoi sogni si avverassero e che il nuovo anno fosse pieno di magici momenti da condividere con i propri cari.

Quella notte la giovinetta decise di esplorare i boschi intorno alla città. Con una lanterna in mano e il cuore gonfio di speranza si avventurò tra gli alberi innevati, augurandosi che l'anno nuovo portasse salute, luce e magia nella sua vita e in quella di tutti coloro che amava. Dopo aver camminato a lungo si trovò, improvvisamente, di fronte a una radura illuminata da una luce misteriosa. Le stelle sembravano danzare proprio sopra di lei, creando un'atmosfera da fiaba.

D’un tratto, una stella cadente attraversò il cielo, lasciando una scia di luce. Senza pensarci due volte, Fiorella alzò le mani e riuscì a catturare un piccolo frammento di stella. Sentì un forte calore e una voce dolce che le sussurrava: "I tuoi desideri si avvereranno, ma ricorda, la vera magia è nel condividere la tua gioia con gli altri." La giovane sapeva che, proprio come quella voce le aveva detto, la felicità cresce quando viene condivisa con gli altri.

Fiorella, felicissima, tornò a casa con il frammento di stella nel palmo della mano. Durante la festa del primo giorno dell’anno raccontò a tutti della sua avventura e condivise il frammento con i suoi familiari e amici. Ciascuno di loro espresse un desiderio e subito il frammento brillò di una luce ancora più intensa, portando speranza e gioia nelle loro vite. Così Fiorella, i suoi cari e gli amici cominciarono il nuovo anno con i cuori pieni di speranza.

Da quel giorno, la cittadina celebrò il Capodanno con una nuova tradizione: ogni anno tutti si riunivano nella radura magica con la speranza di catturare un frammento di stella e condividere i loro desideri. La piccola città divenne subito famosa e la giovane Fiorella crebbe sapendo che la vera magia risiede nella condivisione della felicità, anche con i lettori di questo portale: che sia un nuovo anno foriero di salute, di speranza, di gioia e di magici momenti da condividere, proprio come ha fatto Fiorella.

E così, in quella ridente cittadina ogni Capodanno le stelle continuano a danzare illuminando il cielo e i cuori di tutti coloro che credono nei desideri e nella magia della condivisione.



(Le immagini sono riprese dalla Rete, di dominio pubblico, quindi. Se víolano i diritti d'autore scrivetemi; saranno prontamente rimosse: fauras@iol.it)



Nessun commento: