martedì 20 giugno 2023

Un po' di buonumore (dalla stampa)

 


Per ridere un po'

Da un quotidiano in rete

L'ESPERTO

Figlia specializzanda in medicina, il padre può avere la detrazione per l'affitto?

----------------

Non sapevamo, onestamente, che una persona potesse iscriversi a una qualsivoglia facoltà universitaria (Economia e Commercio o Architettura, per esempio) e "specializzarsi in medicina". Se lo afferma l' "esperto" del giornale...

*

Sempre a proposito di stampa

BOLOGNA

Luci a San Luca: sotto il portico più lungo del mondo, a sorpresa, arriva Cesare Cremonini

----------------

Qualche operatore dell'informazione sa quanto è lungo il mondo?

 *

LA PROTAGONISTA

Santanchè a Capri: "Mi dispiace per mio figlio, soffre per me. Ma mio padre diceva: se non rubi, non nasconderti". E schiva le domande

------------------

Verbo più appropriato: eludere. Ed elude le domande.

***

Cortese dr Raso, come si fa a stabilire quando la consonante Z ha il suono aspro o dolce? Mio figlio (I media) non riesce a capire la differenza dei vari "suoni". Può aiutarmi? Grazie e cordialità.

(lettera firmata)

-----------------

Gentile lettore, qui può trovare tutte le informazioni al riguardo.




(Le immagini sono riprese dalla Rete, di dominio pubblico, quindi. Se víolano i diritti d'autore scrivetemi; saranno prontamente rimosse: fauraso@hotmail.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mio figlio ancora ride...
Giovanni