martedì 9 luglio 2013

La rete e lo Sciacqualingua

                                                                       


 Salve,
è da circa un mese che ho scoperto il suo stupendo blog e che lo seguo assiduamente giorno per giorno con articoli che mi incuriosiscono sempre più e che mi fanno scoprire molti degli errori che si commettono nella lingua parlata di tutti i giorni.
Ora, a me piacerebbe, se possibile, poter avere quegli articoli sempre disponibili con me, così da potermeli rileggere e sfogliarli, un po' come la funzione presente sul nuovo sito dell'Accademia della Crusca che permette di scaricare in formato pdf lo scritto.
Ho provato autonomamente a salvare le pagine del suo sito nei più svariati formati ma per qualche ragione c'è qualcosa che le rende lente a caricare, quindi se fosse lei stesso disponibile ad aggiungere questa funzione che reputo utilissima sarebbe magnifico, specialmente perché vorrei prendermi il tempo di leggere anche tutti gli articoli pubblicati negli anni passati anche nei momenti in cui non ho a disposizione una connessione a internet.
Saluti e grazie
Lord Silver
(Località non specificata)
---------------
Caro Lord Silver,
innanzi tutto la ringrazio per il suo apprezzamento (fa sempre piacere vedere che le proprie "fatiche" non sono vane). Quanto alla sua richiesta non sono in grado, purtroppo, di soddisfarla. Posso consigliarle, in proposito, di aprire una cartella sul disco rigido e incollarvi, dopo averli copiati, giorno per giorno, gli articoli. Cosí facendo potrà accedere alle "notizie linguistiche" dello SciacquaLingua quando vuole, anche senza essere connesso a Internet. Potrà fare la stessa cosa, ovviamente, con gli articoli pubblicati negli anni passati.


                                                                                                                    

Nessun commento: