sabato 6 settembre 2014

"A carte quarantotto"

Cortesissimo dott.Raso,
non ho parole adeguate per esternarle i miei sentiti ringraziamenti circa l'epanortosi. Dal suo blog si impara sempre, e dovremmo esserle tutti riconoscenti per le sue preziosissime "noterelle" a... "costo zero". Mi ritiene uno sfacciato se mi permetto un'altra domanda? Perché si dice (e cosa significa esattamente) "andare a carte quarantotto"?
Grazie ancora e un cordiale saluto.
Costantino C.
 Carbonia
----------------
Gentile Costantino, sono io che ringrazio lei per le sue belle parole rivoltemi. Quanto alla sua richiesta troverà la risposta cliccando qui.

8 commenti:

tapioca ha detto...

che significa passeggiata igienica

Fausto Raso ha detto...

Cortese tapioca,
ho pubblicato il suo commento pur non capendone il nesso...
FR

Beppe ha detto...

Secondo me questo commento doveva essere cestinato. Il titolare del blog si "presenta" con una bestemmia!
Beppe

tapioca ha detto...

Cortese signor raso
vorrei sapere cosa significa "passeggiata igienica"

Fausto Raso ha detto...

Caro/a tapioca,
dovrebbe spiegarlo lei a me, visto che l'espressione è nel suo commento...
FR

tapioca ha detto...

ho letto questa espressione in un libro e vorrei che lei mi spiegasse che significa

Fausto Raso ha detto...

Gentile tapioca,
fare una passeggiata igienica significa passeggiare in luoghi non affollati, lontano dai "vapori" delle automobili, possibilmente in luoghi alberati per "igienizzare" i polmoni. Alcuni consigliano di fare queste "passeggiate" di primo mattino, quando l'aria è "piú pulita".
FR

tapioca ha detto...

grazie mille