sabato 30 marzo 2013

L'ancroia e l'ammiriere

Gentilissimo dott. Raso,
ancora una volta mi permetto di importunarla confidando nella sua non comune disponibilità. Leggendo un vecchio libro trovato nella soffitta mi sono imbattuto in due termini a me sconosciuti: "ancroia" e "ammiriere". Ho trovato il significato del primo vocabolo consultando il mio vecchio Palazzi  e ho scoperto, cosí, che l'ancroia e una donna vecchia, brutta e sporca.
Non ho trovato, invece, il significato di "ammiriere", chiedo, quindi, il suo aiuto.
Approfitto per formularle i miei auguri di una serena Pasqua.
Costantino C.
Carbonia
----------
Cortese amico, l'ammiriere è un giovane amante. Veda il collegamento in calce.
https://www.google.it/search?q=%22ammiriere%22&btnG=Cerca+nei+libri&tbm=bks&tbo=1&hl=it

PS. Ricambio i graditi auguri.

Nessun commento: